Revamping impianto di decapaggio
Durante il mese di agosto 2018 parte delle maestranze della Easy Tech sono state occupate nel revamping (ovvero il completo rifacimento) di un impianto di Decapaggio per vergelle (commessa acquisita nel mese di aprile).
Il decapaggio consiste nel trattare chimicamente la superficie del metallo, in questo caso vergelle, per poterle lavorare nelle fasi successive riducendo gli scarti.
La struttura delle vasche è stata realizzata in acciaio al carbonio presso un ns. partner, per poi essere inviata ad una azienda specializzata nella verniciatura industriale che l’ha ricoperta sia internamente che esternamente con uno smalto epossidico anti-acido per massimizzarne la protezione. Terminata la fase di verniciatura, la vasca è stata rivestita internamente con Polipropilene dallo spessore di 15 mm.
Oltre alla fornitura delle vasche ci siamo occuparti dello smontaggio dei quelle vecchie, della pulizia dei condotti di aspirazione e del rifacimento di tutti gli impianti di adduzione alle vasche.
L’operazione di sostituzione è stata effettuata durante il fermo estivo dell’azienda in modo da non interferire con la produzione. La corretta pianificazione dell’intervento ha fatto si che tutta l’operazione di sostituzione, pulizia e rifacimento impianti sia stata portata a termine in soli 10 giorni lavorativi.