Industria 4.0: una torre scrubber gestibile via app

Nello scorso mese di luglio 2022 abbiamo installato la nostra prima torre scrubber gestibile via app presso la Galvanica Isontina, in un contesto di industria 4.0.
Industria 4.0 è il termine utilizzato per descrivere la quarta rivoluzione industriale, ovvero la fusione di tecnologie fisiche e digitali per creare un ambiente di produzione più efficiente.
Si basa sull’idea di una “fabbrica intelligente“, in cui le macchine, i processi ed i sistemi sono connessi e in grado di comunicare tra loro per migliorare l’efficienza complessiva.
Questo tipo di automazione consente alle aziende di gestire meglio le proprie risorse e di ottimizzare i processi oltre che fornire informazioni in tempo reale sullo stato delle attività.
Il nostro progetto, di cui abbiamo curato sia la realizzazione che l’installazione, è uno scrubber da 30000mc/h con diametro di 2200mm ed altezza di 8 metri per una linea di zincatura a freddo. Grazie all’integrazione tramite app tutti i parametri e allarmi on-time del macchinario sono verificabili e gestibili da remoto, direttamente dall’ufficio della Galvanica Isontina.
Se desiderate scoprire cosa possiamo fare per realizzare i vostri progetti di industria 4.0, contattateci senza impegno.