Vaschette per test chimici, la sfida!
Le sfide sono gli ingredienti più importanti per il successo di un’azienda: uscire dalla famosa “comfort zone” e trovare soluzioni ottimali a richieste non standardizzate permette di evolvere e migliorare.
Noi di EasyTech siamo abituati alle sfide: da sempre trasformiamo le idee dei nostri clienti in impianti “chiavi in mano”. Grazie alla nostra professionalità nella lavorazione di materie plastiche siamo in grado di soddisfare praticamente qualsiasi esigenza.
Recentemente un nostro cliente ci ha chiesto la creazione di una serie di vaschette per test chimici dalle dimensioni veramente contenute: non dovevano superare 1 metro quadrato.
La sfida è stata proprio riuscire a progettare degli elementi di dimensioni ridotte ma funzionali alle esigenze del processo chimico, ovvero il trattamento delle superfici dei metalli.
La soluzione che abbiamo ideato e realizzato consiste in un elemento con due vaschette complete di riscaldamento e aspirazione ed una vasca di risciacquo finale.
Ciliegina sulla torta: a progettazione quasi terminata ci è stata richiesta anche la creazione di un rotobarile in miniatura, con dimensioni tali da poter essere inserito nelle vaschette stesse.
Sfida accettata e.. vinta!